Focus sul bebè! Erika Di Vito, fotografa di neonati.

Il valore di una foto ricordo, stampata! Quando arriva il bebè regalare un servizio fotografico è un dono per sempre.

È innegabile, incorniciare la foto del bebè, da solo o con noi, è un piacere immenso…ed un ricordo che, grazie alla stampa, resta per sempre visibile in casa, anche quando passano gli anni. Ecco perché l’idea di regalarsi o di regalare ad un’amica in dolce attesa, un servizio fotografico per il bebè è un pensiero meraviglioso. A chi affidarsi?

C’è chi fa questo di professione: regalare ricordi indelebili, un po’ come una volta, contrastando la dilagante tendenza digital…quell’overloading di immagini archiviate nel cellulare, a favore della foto stampata, carica di emozioni e capace di stimolare esperienze sensoriali profonde.

Lei è Erika Di Vito, fotografa di neonati, bambini e ritratti di famiglia, che ha preso dal padre questo talento e la passione per le foto di una volta, che lui soleva stampare proprio in casa, usando il bagno come camera oscura!

“I ricordi stampati di famiglia hanno un grande valore” ci racconta “lo dico da mamma oltre che da fotografa, mi piace rivedere le mie immagini di famiglia, ed è per me  un onore poterle creare insieme ai miei clienti. Dal 2008 ad oggi ho studiato e creato uno spazio a Milano per accogliere i bambini e le famiglie, farli sentire a proprio agio, e avere a tutte le ore la luce perfetta. Giocare con i bambini e farli divertire  è per me tra gli aspetti più importanti per realizzare un bel ricordo fotografico autentico e con vere emozioni.”

Ecco, in queste poche righe l’essenza del lavoro di Erika: con sensibilità, passione ed empatia accoglie mamme, neomamme e bimbi fin da piccolissimi per donare loro un ricordo speciale. Studi e ricerche lo confermano: le fotografie ci tengono legati agli altri e danno un senso di appartenenza, soprattutto quelle di famiglia, che per i bambini rappresentano un punto di riferimento, un porto sicuro, la loro storia. Mamme, siete pronte a dire “Cheese”?!

 

Info e contatti

Erika Di Vito, fotografa di neonati : cell. 334.3014947

IG @erikadevitophotography