Negozi creativi a Milano

Due laboratori per gli amanti della grafica e del fatto a mano

Passeggiare per Milano è sempre bello, e la cosa che ci sorprende di più è che questa città non finisce mai di farci scoprire posti nuovi. Basta infatti concedersi una passeggiata, a volte magari in zone che non fanno parte della nostra routine, per intercettare qualche idea interessante, utile, curiosa.

È questo il caso dei due negozi-laboratori che vi presentiamo qui!

Lana di Miele. Knit garden Bar

Il paradiso per chi ha la passione del lavoro a maglia! Lana di Miele è un negozio-laboratorio che non solo vende un’ampia scelta di filati, ferri e accessori, ma soprattutto si propone di divulgare la cultura del lavoro a maglia, ricamo e uncinetto, attraverso corsi e workshop a tema. I corsi, che si svolgono in questo periodo in modo individuale, danno la possibilità agli appassionati di approfondire la tecnica o consentono a chi inizia da zero di affacciarsi a questo meraviglioso mondo creativo. All’interno, c’è una bella collezione di libri dedicati al tema, che si possono consultare, e un accogliente angolo bar rende l’atmosfera ancora più confortevole. Un posto dove si possono incontrare amiche con cui condividere questa passione. Per appassionati e non, è sicuramente una bella scoperta!

Info e contatti

Via Andrea Maria Ampère, 93- Tel 333 7894496- sito: lanadimiele.it IG @lanadimiele

 

 

Laboratorio16. Illustrazione, grafica, design.

Laboratorio16 nasce come studio di architettura di interni e si trasforma nel tempo, lasciando sempre più spazio alle illustrazioni, alla grafica e al design.

Ogni giorno nascono in laboratorio illustrazioni che danno vita ad oggetti di cartoleria realizzati in proprio, a mano, in edizioni limitate. Qui, possiamo trovare o ordinare biglietti per le feste e le occasioni speciali: battesimo, compleanno, nascita, anche personalizzati. Ma in questo posto speciale possiamo scegliere anche bellissime illustrazioni per le camere dei bambini, oggetti decorativi e regali speciali. Il prodotto che nasce all’interno di Laboratorio16 è un oggetto che presenta sempre caratteristiche di artigianalità. Dove? A Milano, in Via Panfilo Castaldi n. 16, a due passi da Porta Venezia.

Il Laboratorio al pubblico è aperto il martedì, giovedì e sabato dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 18,30, il lunedì’, mercoledì e venerdì su appuntamento.

Info e contatti

Via Panfilo Castaldi, 6 – Tel349 2340367; www.laboratorio16.com – IG @laboratprio16