L’idea giusta per mamme green

Eco Boom: quando un sogno si realizza, ed è anche utile!

a cura della redazione

Dietro alle idee imprenditoriali femminili ci sono sempre più spesso mamme che, dopo una delusione lavorativa o in seguito alle difficoltà riscontrate sul posto di lavoro, legate soprattutto alla maternità, decidono di rimettersi in gioco senza più rendere conto a nessuno. Ricominciare con l’idea giusta e soprattutto, in autonomia!

 

Così potremmo riassumere il percorso che ha portato all’idea di Eco Boom Martina Carzaniga, una mamma di 35 anni che dopo un periodo di forte crisi lavorativa decide di reinventarsi e di seguire le sue passioni. Martina, laureata in lingue per le relazioni internazionali, lavorava da dipendente in un’azienda di telecomunicazioni. Dopo le sue due maternità e come purtroppo spesso accade, viene tristemente parcheggiata e limitata nelle sue forti ambizioni. Un periodo di introspezione e di riflessione, e poi la decisione di agire: seguendo le sue passioni riprende in mano la sua libertà. Scrive un libro, “Come una mongolfiera”, che uscirà a breve nel 2022, un romanzo al femminile in cui la protagonista raggiunge il suo equilibrio interiore dopo una serie di dure esperienze che la rendono una donna consapevole e indipendente. Poi la svolta: cerca un prodotto di valore che ancora non esiste sul territorio italiano, e diventa importatrice esclusiva di Eco Boom, un brand asiatico di altissima qualità che produce pannolini e salviettine premium in fibra di bambù, proveniente da coltivazioni ecosostenibili e certificate. In pochi mesi Martina riesce a costruire una forte rete di rivenditori sul suolo italiano, inglobando anche asili nidi e ampliandosi in Svizzera, Olanda e Portogallo, puntando sui valori della protezione ambientale e sull’utilizzo di materie prime di alta qualità per la pelle delicata dei più piccoli.

Ecco un bellissimo esempio per tutte quelle donne e madri che si trovano costrette ad accettare una situazione lavorativa poco appagante per senso del dovere, per paura del cambiamento, o per il timore di fallire. Seguire i propri sogni e provare a realizzarli è il regalo più bello che ci si possa fare e il presupposto insindacabile per una vita felice e appagante.

 

 

I pannolini amici dell’ambiente

Ecco come essere mamme green: su www.ecoboom.it potete acquistare le salviettine e i pannolini naturali ed ecosostenibili in fibra di bambù Eco Boom, biodegradabili, senza cloro senza profumi e BPA, un gesto importante per il nostro pianeta! Il tempo di decomposizione di un pannolino usa e getta in media è di 500 anni. I pannolini Eco Boom sono invece biodegradabili al 70% e si decompongono in 150 giorni. Sul sito sono disponibili anche le salviette e

C’è anche il blog “racconti in culla”, che accompagna le mamme con argomenti utili e attuali.

www.ecoboom.it

IG @ecoboom