Copertine e mussole

Gli accessori sostenibili di Babylissima

Babylissima è un progetto nato dalla creatività di Simay, mamma single di due bimbe, che ormai da 12 anni vive a Milano, trasferitasi dalla Turchia, suo paese d’origine.

Come spesso accade, questo progetto prende vita dopo un licenziamento e dopo la maternità, in più, durante il lockdown, e oltre ad essere ora un’attività a tempo pieno è anche un pò terapeutica per Simay. Il filo conduttore di tutte le proposte di Babylissima è la sostenibilità. “Tutto ciò che faccio” dice Simay “è una silenziosa ma pacifica protesta per l’eccessivo consumismo in cui viviamo, che ha fatto spesso dimenticare il legame con la natura e il rispetto che le dobbiamo. Spero che un giorno si possano comprare meno oggetti, ma prodotti naturali e multiuso, realizzando che dietro un vestito o un oggetto c’è una persona con la propria storia personale.” I prodotti di Babylissima sono fatti a mano:

Simay sceglie tessuti, colori, disegna le mussole e organizza collaborazioni con artigiani italiani e turchi, e con donne casalinghe turche per sostenerle economicamente: le sue collezioni sono dedicate alle donne in difficoltà e ai nonni che hanno perso la vita a causa del Covid. Sul sito potete trovare tantissime idee regalo per neonati, per neo-mamme e per bimbi piccoli, originali e di qualità.

Ecco il link! www.babylissima.it, scegliete le vostre copertine e mussole preferite, e date uno sguardo a tutte le proposte!