Babywearing. Tante soluzioni!
Considerare il babywearing un’ abitudine recente o alla moda è una maniera sbagliata di interpretarlo, che non rispecchia la realtà. Si tratta infatti di una pratica propriamente umana.
Prendere in braccio un neonato o un bambino è un’attività che condividiamo con gli altri primati e che ci differenzia dalle altre classi di mammiferi. Il babywearing invece è attività propriamente e significativamente umana. L’antropologo Timothy Taylor sostiene che sia stata proprio la necessità di trasporto dei bambini che ha fatto “aguzzare l’ingegno” ai primi ominidi nel creare strumenti da taglio adatti a trasformare le pelli degli animali in supporti “portabebè”. Proprio perché è un’attività umana, la pratica del babywearing è diversa a seconda di molti altri fattori, ovvero il clima, l’ambiente, lo stile di vita, le attività quotidiane e lavorative, la modalità di spostamento sul territorio, lo stile di accudimento dei piccoli. Per questi motivi ci sono moltissimi supporti diversi nel mondo, e il babywearing tradizionale è patrimonio culturale di ogni singolo popolo.
È proprio da questa necessità di supporto dei piccoli che ha preso spunto Ergobaby per progettare il suo primo marsupio nel lontano 2002. Molta strada è stata fatta da allora ed Ergobaby si è sempre distinta per la qualità nella ricerca, sia nel design che per progettare i diversi materiali con cui realizza i suoi marsupi.
Ultima novità in casa Ergobaby è il Formaknit™, l’innovativa maglia di cui è composto Aerloom, composta all’87% di poliestere riciclato e certificato da Global Recycled Standard. Si tratta di un tessuto sagomato altamente tecnico, che riduce al minimo l’ingombro, morbido e di grande comfort, sia per il genitore che per il bambino.
Questa estate non ci coglierà impreparati con il nuovissimo Embrace Soft Air Mesh: alla morbidezza tipica dell’Embrace aggiungiamo la traspirabilità e la leggerezza, su spallacci e schiena, del Soft Air Mesh. Meno spessore, più freschezza, anche d’estate!
Stile e natura in casa Baby Tula nella collezione “Lino”: realizzata con un filato 52% lino e 48% cotone pettinato, questo tessuto unisce la forza e freschezza del lino con il tocco gentile del cotone. E’ biodegradabile, ipoallergenico e traspirante per i climi più caldi.
Distribuiti in Italia da DIIDO
Clicca qui per trovare il negozio più vicino a te www.diido.it