In una vera fattoria, vicino Milano!

Laboratori, feste e summer camp immersi nella natura

All’interno del Parco del Roccolo, ad Arluno, c’è una nuova realtà dedicata ai bambini, per portarli a contatto con la natura, dagli animali alle attività della vita agreste. Si chiama Natura in Gioco ed è una vera fattoria vicino Milano, che nasce all’interno dell’azienda agricola La Robinia, da anni produttrice di latte di alta qualità.

Fattoria Didattica, accreditata dalla Regione Lombardia, Natura in Gioco propone diversi percorsi ludico-educativi sia all’interno della fattoria sia nel territorio naturale circostante.

I percorsi didattici vanno dall’immersione nelle campagne, per scoprire tutte le loro sfaccettature, alla conoscenza ravvicinata della mandria, della produzione del latte e della sua trasformazione.

C’è poi Ciuffo, il pony che adora i bambini, ed è felice di accoglierli sulla sua groppa, accompagnandoli in piacevoli passeggiate.

Come ci raccontano i titolari “Crediamo che il contatto diretto con gli animali sia fonte inesauribile di crescita, perché insegna la responsabilità in modo gradevole; prendendosi cura degli animali si diviene consapevoli che qualcuno ha bisogno di noi; inoltre gli animali sono per natura accoglienti, non giudicanti, lasciano i bambini liberi di sperimentare senza timore di sbagliare”.

Gli eventi dedicati alle famiglie si svolgono nei week end: i bambini possono dar da mangiare agli animali, aiutare nelle mansioni dell’allevatore e divertirsi con tanti laboratori tematici pensati per loro.

 

Ma non è finita! Qui si organizzano anche feste di compleanno della durata di tre ore circa: insieme alle educatrici professionali i bambini potranno visitare la fattoria, fare un laboratorio e tanti giochi insieme per poi dedicarsi alla torta e all’apertura dei regali.

È possibile anche prenotare eventi privati per gruppi, come ad esempio gite di classe con le famiglie per fine anno. Tutte le attività sono personalizzabili!

 

Anche il campus! In estate sono attive le settimane del campus in natura “Estate in fattoria”. Dal 13 giugno al 29 luglio i bambini della scuola primaria e della scuola dell’infanzia potranno vivere insieme entusiasmanti avventure e innumerevoli scoperte, perchè si sa…la natura non smette mai di stupirci!

 

La Robinia – Natura in Gioco – Cascina Mereghetti 16 – Arluno (MI). Tel. 334. 302 0876 Ilaria; [email protected]; www.larobinia.it