Idee per viaggiare

Tre destinazioni per vivere esperienze in famiglia.

Che si tratti di una gita fuori porta o di un fine settimana lontani da casa, programmare un viaggio fa bene e dona benessere a tutta la famiglia. Ecco tre idee per viaggiare, non troppo lontano da Milano!

Il Trenatale sul Renon. Atmosfera da fiaba

Solo 12 minuti: è questo il tempo che impiega la funivia che parte da Bolzano per raggiungere l’altipiano del Renon, vera e propria oasi alpina a due passi dal capoluogo altoatesino. Qui, a Soprabolzano, si svolge il famoso Trenatale del Renon, l’incantevole mercatino natalizio che a partire dal 26 novembre accoglie le famiglie con stand di legno zeppi di dolci tentazioni, ma anche manufatti di artigianato locale. Da Soprabolzano sarà poi possibile raggiungere Collalbo a bordo del trenino per un ricco programma di concerti, letture di fiabe, giri in carrozza e teatro delle marionette. Pacchetto “Trenatale & Avvento”, valido dal 27 novembre al 20 dicembre, a partire da 140 € a persona, inclusi 3 pernottamenti con colazione.

Tutte le info su www.trenatale.it

A Palazzo…e nella Spa

Da soli per rigenerarsi, ma anche con i bambini!

Palazzo di Varignana Resort & Spa sorge nell’elegante cornice delle colline bolognesi, immerso nel dolce paesaggio emiliano.

Il Resort ospita 134 camere dallo stile contemporaneo, tre ville indipendenti, due ristoranti, una SPA di 3700 mq con 5 piscine esterne, palestra, campi sportivi,

Fiore all’occhiello è VARSANA SPA, oasi di relax che propone un percorso di vasche e docce sensoriali, tra bio-sauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca sonora, percorso Kneipp e molto ancora da scoprire. Qui le mamme con le amiche, o in coppia col partner, possono rigenerarsi ma…se non vogliono lasciare i bimbi, c’è un’offerta speciale! Una giornata magica dedicata a mamma e bimbo: trattamento di 25′ per mamma e bimbo + accesso alla Crystal Pool, piscina di acqua dolce e salata con idromassaggio e una piscina ludica ideale per i più piccoli. Apertura dalle ore 10 alle ore 20. 148 euro per mamma e bimbo. E, tutt’attorno, il paesaggio offre la possibilità di splendide passeggiate, attività per bambini immerse nel verde e giri in bicicletta per un fine settimana nella natura.

Tutte le info su www.palazzodivarignana.com

Omegna: il Museo Rodari

“Una storia fantastica”da visitare

È stato inaugurato il 23 ottobre il Museo Rodari di Omegna, la città natale dello scrittore. Il percorso museale è stato studiato per creare un’esperienza multimediale coinvolgente e accessibile a tutti, progettato con un’attenzione particolare verso il pubblico infantile. Dopo il museo, Omegna vi attende con il suo centro storico per una bella passeggiata e magari una sosta per il pranzo e una gita sul lago d’Orta!

Tutte le info su www.museorodari.it[email protected]

Via Carrobbio 45. Omegna (VB)