Libri da leggere e da regalare secondo Milano MOMS

a cura di Valentina Valente

Emozioni

Un romanzo davvero emozionante, quello con cui Laetitia Colombani, sceneggiatrice e regista francese, ha esordito, riscuotendo un grande consenso internazionale. Il titolo è emblematico: i tre fili che compongono una treccia altro non sono se non le vite di tre donne, molto diverse tra loro, che non si incontreranno mai, ma i cui destini sono legati dal coraggio e dalla volontà di cambuare la loro vita. In realtà…scoprirete alla fine che c’è un altro elemento che lega queste tre donne, e vi emozionerete. Da leggere!

La treccia

Laetitia Colombani

Tea Libri

Ironia femminile

Un taglio decisamente ironico per questo libro, scritto da Daniela delle Foglie, nota autrice e sceneggiatrice di programmi televisivi ma anche stand up comedian. La protagonista del libro? Una donna contemporanea, sopra la trentina, che, alla ricerca dell’amore e/o dell’uomo perfetto per lei, si iscrive a Tinder e…immaginate un po’ cosa succede, tra incontri imbarazzanti, deludenti, speranzosi e anche sentimentali. Non vi svelo null’altro, leggetelo, vi strapperà qualche risata ma non una lettura priva di messaggi, positivi e molto femminile

L’amore va nell’umido?

Daniela delle foglie

Mondadori

 

Seconde possibilità

Dalla meravigliosa penna di Anna Premoli un romanzo che celebra le seconde possibilità. Gli ingredienti: 2 ex coniugi, una splendida Milano come scenografia, un cagnolino un po’ pestifero, e la pandemia. Cosa succederà tra questa coppia di ex coniugi, che si ritrovano, in pieno lockdown, a intrattenere lunghe video chiamate casalinghe? Tutto da scoprire, e come sempre, in un crescendo di colpi di scena, l’happy ending è dietro l’angolo!

Tutto a posto tranne l’amore

Anna Premoli

Newton Compton Editori