Milano MOMS, è uscito il numero estivo
La ricetta del benessere
Editoriale
di Valentina Valente e Laura Della Badia
Care lettrici, se vi chiedessero qual è la ricetta del vostro benessere, sapreste dare una risposta? Magari non subito, ma poi, pensandoci bene, ognuna di noi sarebbe capace di costruire la propria personale ricetta, fatta di ingredienti diversi. Saper ascoltare i propri desideri, tra l’altro, è alla base del benessere! È da tanto che volete fare un corso di cucina, di autodifesa, di ballo o di giardinaggio? Oppure è da tempo che desiderate cambiare colore ai capelli, imparare a truccarvi, concedervi un trattamento speciale al viso o al corpo… e chissà quante altre idee.
Perchè no, allora? Siamo mamme, siamo donne, maghe dell’organizzazione (per tutta la famiglia), eppure quando si tratta di noi, non riusciamo mai. Cambiamo prospettiva: ricercare benessere non è una colpa e può darci anche più energia! In questo numero, che apre le porte dell’estate, abbiamo dedicato una sezione alla cura di sé. Qualunque sia la vostra ricetta personale, aggiungete le cose che vi piace fare, le vostre vere passioni, anche quelle sopite, unite tanti pensieri positivi, voglia di mettervi in gioco e shakerate! Vi auguriamo di trascorrere i prossimi due mesi con il vostro miglior cocktail di felicità (Sappiamo che non è semplice, che a volte ci sono situazioni difficili, e sembra impossibile, ma se non si inizia mai…).
Il numero estivo di Milano MOMS, come ogni anno, racconta le iniziative culturali in città, come il BAM Circus, che coinvolgerà per tre giorni tante famiglie, la mostra The Art of the Brick, le iniziative dell’Orchestra Sinfonica di Milano. Non mancano i consigli della pedagogista sulla gestione dei compiti e quelli della naturalista per i piccoli esploratori. E poi: suggerimenti di gite fuori porta, i consigli della pediatra… e tante altre notizie utili per la vita quotidiana di mamme e bambini.
Buone vacanze!
Vi aspettiamo anche sui social
IG: @milanomoms – FB: Milanomoms
Iscrivetevi alla nostra newsletter!