Bebè in arrivo. Guida agli acquisti, senza ansia

Viene chiamata ‘sindrome del nido’ quella smania improvvisa di pulire casa, addobbarla e arredarla appena prima che nasca un bebè.

Come se la famiglia si preparasse davvero ad accogliere il piccolo nel suo nido, per creare un ambiente accogliente, dove essere felice, dove dimostrargli di essere amato.

Il rischio? Quello di farsi prendere la mano e iniziare una serie di acquisti irrefrenabili, che riempiono la casa di oggetti inutili, ma anche il nostro tempo e il nostro spazio vitale.

Ricevere dalla nonna il lenzuolino ricamato – troppo prezioso, non lo useremo mai – e dal nonno un triciclo, perché si sa che i propri nipoti sono sempre più precoci degli altri bambini.

Al di là delle battute, a volte nemmeno troppo distanti dalla realtà, per affrontare con serenità la sindrome del nido una soluzione c’è: aspettare e affidarsi. 

Aspettare di conoscere il bambino e instaurare le proprie abitudini familiari, per accorgersi di ciò che occorre veramente e ciò che è superfluo.

Affidarsi ai negozi del Consorzio Beberoyal, per consigli fidati diretti da persone esperte da decenni nel settore della puericultura, che non sono lì per vendere in abbondanza e basta, ma per vendere il prodotto giusto alla famiglia giusta.

Beberoyal, grandi negozi per piccoli bambini

Il Consorzio Beberoyal è nato nel 2015 proprio con l’obiettivo di supportare le famiglie nella scelta dei migliori acquisti di prima infanzia: riuscisce 75 negozi in tutta Italia, accomunati dalla scelta di un catalogo di prodotti e marchi eccellenti, oltre che un servizio professionale e competente, con personale in grado di fornire consigli specifici alle neo famiglie.

 

Per lo stesso motivo, sul sito del Consorzio – www.beberoyal.com – è possibile iscriversi al programma TESTER: registrandosi gratuitamente alla piattaforma, si ha la possibilità di ricevere in omaggio dei prodotti da testare, che restano vostri per sempre. Un modo per permettere a tutte le famiglie di provare con mano la qualità dei marchi esposti nei negozi del Consorzio.

 

Per ultima, la  mini guida agli acquisti consapevoli; ecco cosa vi consigliano i nostri esperti ed esperte per preparare il nido per il vostro bebè, senza strafare:

 

1) Create una lista nascita aperta su uno dei nostri siti: potrete aggiungere i prodotti mano a mano, quando capite di averne davvero necessità

2) Procuratevi il minimo indispensabile e incaricate un parente o conoscente più caro di fare acquisti per voi nei primi giorni, se vi serve qualcosa

3) Il vero nido siete voi: prendetevi il tempo di conoscere e coccolare il vostro bambino, senza mai paura di viziarlo, perché l’amore è una necessità, non un vizio

Per quanto ci riguarda, gli indispensabili per noi sono: un lettino da cosleeping o una culla, in base al tipo di vita che fate e agli spazi presenti nella vostra camera da letto; un sacco nanna, per coprire bene il bambino senza il rischio che le coperte gli coprano il viso durante il sonno, o che prenda freddo; una sdraietta, magari compatibile con un sistema di viaggio, per portare con voi il bebè in ogni stanza, quando vi muovete per casa.

Infine, se avete bisogno di consigli extra, non perdete i nostri webinar gratuiti! Sul nostro sito trovate il link alla nostra nuova Academy online: una piattaforma in cui regaliamo alle mamme e ai papà corsi live sulla nanna dei bambini, l’allattamento, lo svezzamento, la sicurezza in auto e il portare.

Per sentirci tutti insieme parte della Royal Family!