Star bene in famiglia: il supporto della pedagogista

Prova il servizio #CARNET10!

Essere genitori, star bene in famiglia: un lavoro complesso e pieno di sfide, di momenti a volte difficili, in cui il supporto di un professionista può rivelarsi una risorsa preziosa.

Lo sa bene Daniela Paola Gastoldi – pedagogista e formatrice che qui ci racconta il suo percorso professionale e i servizi che offre.

“Nasco educatrice, mi laureo in Scienze dell’educazione, divento poi mamma, e finalmente tra una poppata e l’altra, una corsa in giardino e qualche giro d’altalena conseguo la laurea magistrale in Scienze Pedagogiche con il massimo dei voti, a cui segue un master in Evoluzione delle Scienze Pedagogiche.

I servizi che attualmente offro sono molteplici ma i principali sono proprio quelli rivolti alla genitorialità, al supporto alle fasi di passaggio come adolescenza, orientamento, riorientamento e accompagnamento donne in gravidanza e/o nei periodi critici di accompagnamento alla crescita dei figli, alla cura della famiglia e della propria posizione di donna/madre, con funzione di valutazione della capacità genitoriali, potenziamento delle stesse e riconoscimento del proprio ruolo da un punti di vista pedagogico non giudicante. Il servizio che più di tutti amo e sponsorizzo per le mamme è un PRONTO SOCCORSO TELEFONICO, chiamato #CARNET10, attraverso il quale è possibile scegliere di contattarmi telefonicamente o in video per un tempo prestabilito per poter avere un confronto immediato su situazioni di fatica che vanno gestite nel qui e ora.

Non smetto mai di leggere, informarmi, studiare e ricercare nuove strategie in ricerca- azione; continuo a pensare che il bene genera bene, che tutto ciò che viene da cuore è prezioso e tutto ciò che si dona è ricchezza per gli altri ma anche per sè stessi. Dopo anni di lavoro nel campo della disabilità ho finalmente raggiunto, professionalmente parlando, uno dei miei obiettivi: stare in regia, sì perché se lì qualcosa non funziona, la passione educativa non trova libero sfogo, non si va da nessuna parte senza un’alleanza pura e curata. Lavorare fianco a fianco ai ragazzi è stimolante, arricchente ma trovare un modo per far sentire la loro voce a chi tutti i giorni li abbraccia, li guida e li sostiene è ancor più bello. Genitori, docenti ed educatori, senza voi il mondo dell’educazione non esisterebbe. Uniamoci e troviamo un modo per esserci. Insieme.

Da diversi anni lavoro in un istituto della provincia di Bergamo, che per me è una casa e una famiglia, a supporto di alunni, famiglie e docenti, e assieme ad altre professioniste condivido lo “Studio InTREccio” a Treviglio (Bg), cercando di fare ciò che meglio mi riesce nella vita: ascoltare e supportare con professionalità, obiettivi condivisi e pensiero positivo.”

Recapiti:
[email protected]

Telefono +39 351 995 1226

Social
FACEBOOK Dott.ssa Daniela Paola Gastoldi – Pedagogista Studio Intreccio Treviglio
INSTAGRAM pedagogista_danielap.gastoldi