Upcycling: moda sostenibile per i bambini

La Recreation Milano, collezioni uniche, 3-11 anni, Made in Italy. Belle, comode, eco. Realizzate con scampoli di tessuti naturali.

La Recreation Milano è un brand italo francese di abbigliamento per bambini che nasce nel 2022. Fondato da Chloè, francese, a Milano orami da 10 anni, con un passato di lavoro nel mondo della moda. Il suo desiderio: partecipare, anche con un piccolo passo, alla transizione del settore verso una moda più etica per l’ambiente e per le persone! Mamma di due bambini, 4 e 7 anni, Chloè dà vita a La Recration, dopo la pandemia, animata da tanta energia di rinascita.

Le collezioni, tutte Made in Italy, vestono da 3 a 11 anni  con capi realizzati a partire da scampoli, tessuti deadstock  o trasformando prodotti invenduti. Un progetto creato per rispondere alla domanda di noi mamme di consumare in maniera più eco responsabile, usando la tecnica del upcycling, ancora una nicchia nella moda dei bambini. L’upcycling è una tecnica di riciclaggio, ma non solo: dà valore aggiunto al prodotto dopo la trasformazione della materia prima!

 

 

Grande cura viene messa nella ricerca degli scampoli di tessuti, belli e naturali. Il modello è sempre lo stesso, così le mamme capiscono bene la vestibilità e le misure, ma il tessuto cambia, a seconda degli scampoli: piccole collezioni con pochi metri di tanti filati differenti, quasi dei pezzi unici!

A breve, sul sito, anche una sezione per i capi di seconda mano! Quando il capo La Recreation non serve più, viene recuperato e messo a posto in cambio di un buono da spendere sul sito! Così il circolo è infinito e virtuoso e tutti ne approfittano!

E voi, conoscete l’upcycling?

www.larecreationmilano.com