Salviamo le api con tante fioriere sui balconi!

Bastano semplici gesti per dare una mano a queste piccole creature, parola di Bama.

“Salviamo le Api” è la nuova campagna di sensibilizzazione sull’ambiente, di Bama.

L’impollinazione sostiene il nostro ecosistema. In natura gli impollinatori svolgono infatti un ruolo vitale, recando importanti benefici per l’intero pianeta, contribuiscono alla conservazione della flora e quindi al mantenimento della biodiversità. Circa il 75% delle colture globali di frutta e semi a consumo umano, dipende almeno in parte da questi insetti.

Come possiamo fare nel nostro piccolo ad aiutare le api? Semplice, basta piantare tanti fiori, prendersene cura e non utilizzare pesticidi. Se non hai un giardino, riempi il tuo balcone di fiori colorati, sia all’interno che all’esterno, utilizzando le fioriere doppie Klunia con agganci regolabili.

La fioriera doppia è una soluzione semplice ed elegante per avere il balcone, le staccionate o le reti decorate sia all’esterno che all’interno. Grazie ai braccetti regolabili si adatta a qualsiasi spessore da un minimo di 3 cm ad un massimo di 13 cm. È inoltre dotata di leva posteriore per una maggiore stabilità e grazie alla riserva d’acqua è possibile garantire la giusta idratazione ai fiori.

In questo periodo di grande incertezza , abbiamo tutti “le antenne alzate”, prendiamoci un pò di tempo per noi e per le cose semplici della vita. Dedichiamoci ad esempio al giardinaggio con i nostri bambini…e allo stesso tempo, salviamo le api!

Non ci resta che sbizzarrirci con erbe aromatiche, gerani cadenti, lavanda, panzè! Diamo colore a queste giornate e ricordiamo che…

Più fiori = Più api

“Come l’ape raccoglie il succo dei fiori senza danneggiarne colore e profumo, così il saggio dimori nel mondo.” – Buddha

www.bamagroup.com