Servizi per le famiglie a Milano

Per una genitorialità consapevole, dall’attesa alla prima infanzia: il nuovo servizio di Tata Dok

L’arrivo di un bambino all’interno di una famiglia rappresenta una fase della vita molto delicata, in quanto possono entrare in gioco emozioni e vissuti contrastanti, che potrebbero portare i futuri genitori a sentirsi soli e inadeguati. Spesso idealizzazioni e falsi miti stridono con la realtà, rischiando di generare vissuti di inadeguatezza e colpa, in genitori già alle prese col difficile compito di destreggiarsi tra vita familiare e lavorativa.

Partendo da tali premesse nasce il nuovo progetto Tatadok, che ha come obiettivo generale quello di sostenere e promuovere una genitorialità consapevole, rinforzando e valorizzando le risorse insite in ogni famiglia, tramite la collaborazione di tre esperte del settore.

Il progetto sarà disponibile online su piattaforma specifica (www.tatadok.it) e i destinatari saranno i futuri genitori e i genitori di bambini della fascia 0-6 anni.

 

La metodologia di intervento prevede incontri tematici inerenti alla fase della gravidanza, del post parto e alle principali tappe dello sviluppo psico-fisico del bambino.

Ci sarà inoltre la possibilità per l’utenza di richiedere consulenze individuali su appuntamento, pensati come spazi di ascolto in cui possano emergere vissuti personali ed esigenze più specifiche.

Ad integrare e completare tale proposta sono previsti anche incontri di gruppo circolari, supervisionati da una professionista, per stimolare lo scambio e il dialogo tra genitori. Un ampia gamma di servizi per le famiglie a Milano, a favore della genitorialità consapevole.

Il progetto è a cura di:

 Nadia Barbi: consulente in allattamento, prenatal tutor, doula ed insegnante di massaggio infantile;

Marisabel Stumpo: educatrice perinatale, puericultrice e insegnante massaggio infantile AIMI;

Rossana Catanese: psicologa-psicoterapeuta, che si occupa di sostegno alla genitorialità, cura del benessere psicologico del bambino e della sua famiglia.

 

Contatti e informazioni

www.tatadok.it

[email protected]

[email protected]

[email protected]

Tel. 02/83429540; cell. 351-6551219