Il metodo Kids & Us: per imparare la lingua in modo naturale

Mom, I speak english!

Dopo anni di metodo tradizionale di insegnamento della lingua inglese, dai risultati non sempre ottimali, una semplice riflessione vincente è stata la chiave per creare il metodo Kid & Us: “Se la lingua che padroneggiamo maggiormente è quella materna, perché dovremmo apprenderne una nuova in modo diverso?

Infatti, naturalmente parlando, esiste un ordine molto preciso, che garantisce lo sviluppo del linguaggio: ascoltare, comprendere, parlare, leggere e scrivere.

È dunque nell’ascolto ripetuto quotidianamente che si gettano salde basi per fissare una lingua in formazione, e il metodo Kids & Us parte da qui.

Il passo successivo? La comunicazione. Una volta ascoltate, comprese e contestualizzate strutture e suoni, saranno le situazioni create in aula ad offrire agli studenti le opportunità per parlare e dunque praticare quello che stanno apprendendo. Grazie ai gruppi ridotti e al contesto per età, l’opportunità di interagire e comunicare in inglese attraverso 10-15 attività nell’ora di lezione dà un forte impulso all’apprendimento.

Quindi, proprio secondo natura, grazie ad anni di esposizione all’Inglese e, solo dopo aver imparato a leggere e scrivere nella propria lingua madre, i bambini a partire dall’età di 8 anni iniziano a farlo anche in Inglese.

Gli studenti vivono l’inglese attraverso le storie e i personaggi che affrontano situazioni molto vicine al loro quotidiano. L’inglese che usano è applicabile alla loro realtà. Si divertono, ma non è una ludoteca: Kids & Us è una vera e propria scuola, con oral test e report trimestrali sull’apprendimento.

 

Nuova sede a Milano!

Apre a settembre la nuova sede, più grande, in Viale Andrea Doria 17, in una posizione molto comoda per tram, metro e bus . Ambiente stimolante e accogliente, come tutte le scuole Kids & US.

 

 

Iscrizioni aperte, non perdete l’Open Day o prendete appuntamento!

Contatti

[email protected]

Tel 345.3853119

www.kidsandus.it