In Vacanza con Fido

3 idee per giocare in acqua con il nostro cane

Il gioco notoriamente consolida il legame col proprio cane e ci sono molte ottime ragioni per farlo in acqua! Andiamo allora in vacanza con Fido.

L’importanza del gioco quotidiano col proprio pet non è mai ribadita abbastanza: un cane che ogni giorno ha un momento esclusivo con il suo padrone, occasione di sfogo di energia e rinforzo di educazione, sarà equilibrato e felice, con un effetto valanga di conseguenze positive per la casa e la famiglia, oltre che per la relazione con il proprietario.
La bella stagione ci offre l’occasione di migliorare l’esperienza gioco: giocare insieme in acqua! Piscina, lago o bau beach, poco importa: la priorità è scatenare il divertimento!

Ecco tre bellissime idee.

Il primo gioco è il capofila dei giochi da acqua: resistente, rimbalzante, dalla forma di bastone di legno tipica del gioco da riporto, si chiama Tuttomio! Anche se non tutti i cani amano l’acqua, ciascuno ha il suo carattere, è bene ricordare che il nuoto fa bene agli arti, al cuore e ai polmoni e possiamo insegnargli a entrare gradualmente in acqua, grazie al metodo del riporto, per il quale Tuttomio è davvero insuperabile. Con altrettanta calma organizza il rientro, creando rituali per smorzare l’eccitazione che dopo un gioco forsennato, è alle stelle!

Orma è il secondo gioco, che stimola il cane a correre e riportarti il gioco lanciato in acqua. Adatto a cani di tutte le taglie, in tre diverse dimensioni, sarà il tuo alleato ideale sia che tu abbia a che fare con un Terranova che con un bassottino!

Infine…Trottodisk, il frisbee dotato di perno centrale in gomma grazie al quale il tuo cane può recuperarlo anche da terra in tutta autonomia. Flessibile al massimo, col suo bordo stondato in gomma riduce ogni rischio di irritazione per le gengive. Trottodisk è perfetto per allenare il tuo amico non solo al riporto ma anche al tuffo!

 

Vuoi saperne di più? Ecco qui i siti dove puoi trovare anche tante idee utili per i tuoi amici a 4 zampe!

E miraccomando, in vacanza… con Fido.

www.bamagroup.com – il sito istituzionale

www.enjoylifewithbamapet.com – il blog dedicato alla cura dei pet