Quante sorprese allo Schneeberg!
Vi raccontiamo tutte le novità di questo resort da favola!
di Laura Della Badia
Dimenticate la routine: allo Schneeberg Family Spa Resort le giornate trascorrono tra divertimento nel grande parco e nelle piscine, relax nella zona Adults Only, passeggiate nella maestosa natura circostante e tanto altro!
Vi raccontiamo il nostro bellissimo soggiorno in questa struttura che è sempre pronta a stupirci, con novità per adulti e bambini.
Cosa potevamo fare, appena arrivati, se non visitare il nuovissimo mini zoo e l’area esterna con laghetto navigabile? Cavalli, pony, caprette, alpaca, conigli, galline: nel piccolo zoo i bambini possono vedere e accarezzare gli animali, dar loro da mangiare e riscoprire quel contatto con la natura tanto desiderato da chi vive in città!
E poi ”mamma, guarda, ci sono le barche”: nei due laghetti realizzati nel grande parco che circonda l’hotel, i bambini possono salire su piccole barche e divertirsi in tutta sicurezza. C’è anche un pedalò per tutta la famiglia!
Proprio lì accanto sono stati realizzati gli impianti sportivi con campi di padel, basket, calcio, trampolini per saltare e un circuito di golf per i bambini.
La nuova area esterna con tutte queste novità è in grado davvero di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, anche perché c’è una bella terrazza-bar dove noi genitori possiamo rilassarci senza perdere di vista i bambini!
Ma le novità sono anche all’interno, dove l’area giochi è stata attrezzata con ValoArena e ValoJump due attrazioni di ultima generazione, che uniscono esperienza digitale e attività fisica. Qui ci siamo divertititi tutti, anche noi adulti, immergendoci nei mondi virtuali proiettati sullo schermo e sfidandoci in tanti giochi e prove di velocità!
E poi c’è il miniclub (3-12 anni) con un programma ricco e variegato, e tanti spazi per divertirsi tra cui soft-play, mini go-kart, bowling, una palestra di roccia.
Il pomeriggio abbiamo sempre scelto di dedicarlo alle due cose più richieste rispettivamente dai bambini e dagli adulti: il divertimento in piscina e il relax nell’area Adults Only. Il cuore pulsante della struttura è infatti la straordinaria area Wellness e Spa di oltre 10.000 mq, tra le più grandi dell’Alto Adige, con piscine indoor e outdoor riscaldate, perfette in qualsiasi stagione. L’area dedicata alle famiglie è il Family-Acquapark BergiLand, un vero universo acquatico con piscine, angoli per l’idromassaggio, diversi tipi di scivoli e finanche un castello. C’è anche una bellissima piscina per i neonati!
Il silenzio è invece il protagonista dell’area “Adults Only” (dai 16 anni) di ben 2.000 mq, con una spettacolare piscina interna a sfioro lunga 25 metri, saune, bagno turco, spazi relax panoramici, dove godere di una vista a 360 gradi sulle cime circostanti della Val Ridanna, e una vasta gamma di trattamenti benessere. Qui ho davvero ricaricato le mie energie, tra idromassaggi e momenti di puro relax nella sauna dove ogni giorno ci sono anche i momenti dedicati all’Aufguss (gettata di vapore), da non perdere!
Non potevamo poi trascurare uno degli altri plus dello Schneeberg: il bellissimo paesaggio che lo circonda, ricco di sentieri che partono direttamente dall’hotel e conducono alle malghe; noi siamo saliti alla Malga Martalm con una passeggiata di un’ora e mezza, semplice e adatta anche ai passeggini, tra pascoli e conifere; il giorno successivo abbiamo visitato le cascate di Stanghe con i suoi scorci mozzafiato! Da non perdere anche la Gola di Burkhard con altre maestose cascate e e il Mondo Avventura, un percorso tematico per i più piccoli!
Tra un’attività e l’altra, avevamo poi la certezza della pensione All inlcusive Light che prevede una ricca colazione, il buffet a pranzo e una rilassante cena di 4 portate.
Sappiamo già che allo Schneeberg stanno lavorando ad altre imperdibili novità. Non vediamo l’ora di provarle e raccontarvele ancora!
Schneeberg Family Spa Resort
Masseria 22 – Ridanna (BZ)