Aquardens, le terme di Verona
Relax, benessere e divertimento per tutta la famiglia!
Affacciato sulle verdi colline della Valpolicella, a pochi chilometri da Verona, Aquardens è il parco termale con un’area saune tra le più complete in Italia, oltre ad una varietà di lagune, grotte, cascate e giochi d’acqua. Lo abbiamo visitato e vi raccontiamo le attività più interessanti, da fare sempre, in famiglia, con le amiche o il partner, perché questo tempio del benessere è aperto tutto l’anno, 7 giorni su 7!
L’area termale
L’area termale costituisce il cuore di Aquardens e si compone di 14 vasche esterne e interne con acqua ipertermale che sgorga naturalmente a 47° e che viene immessa nelle vasche ad una temperatura tra i 34° e i 40°. Passeggiando o nuotando tra vasche di profondità diverse si possono alternare gli effetti benefici dell’acqua termale ai getti tonificanti delle cascate, degli idromassaggi e del River, un fiume artificiale da cui farsi trasportare dolcemente oppure da percorre controcorrente per assaporare i benefici dell’azione tonificante. All’interno del Parco si possono percorrere 5 diversi percorsi benessere (Soft, Tonic, Detox, Beauty, Sauna) suggeriti dal medico termale e da scegliere in base alle proprie esigenze. Aquardens propone anche percorsi di musicoterapia e cromoterapia nelle vasche e nelle grotte. Ci sono, inoltre, tre incredibili pool bar (Sorgiva, Laguna, Kelo pool bar) dove sostare per una pausa benessere dove la drink list si compone di cocktail classici e contemporanei.
In famiglia e per le mamme in attesa
Per vivere al meglio l’esperienza Aquardens in famiglia sono state create le zone Abbraccio e Coccola con ampie vasche dove avvicinare anche i più piccoli a un percorso termale e di benessere insieme ai genitori. Inoltre, Coccola è dotata di scivoli a disposizione dei giovani ospiti dove godersi giochi e attività nell’acqua organizzati da un servizio Miniclub per i bambini dai 4 ai 13 anni e aperta il sabato e la domenica, ponti e festività. Aquardens, ha previsto zone dedicate a unire le esigenze di genitori e figli grazie alle sue vasche, ma anche ad eventi speciali come concerti e spettacoli che arricchiscono l’esperienza insieme. Anche il mondo dei massaggi e dei trattamenti per il corpo si apre alle famiglie per condividere dei momenti insieme con una manualità leggera e rilassante che conciliano il rilassamento. Per le future mamme sono previsti anche trattamenti ad hoc, che stimolano la circolazione sanguigna (Premaman) e aiutano il drenaggio dei liquidi in eccesso (Mum to Be). Da vivere in famiglia anche l’oasi beach, la spiaggia della Valpolicella, a disposizione degli ospiti in primavera ed estate, con la sua caratteristica sabbia bianca e dotata di lettini esclusivi e ampi gazebo.
In coppia e con le amiche
Musica e dj set
Buona musica e cocktail sono i protagonisti di appuntamenti settimanali. Immersi nell’acqua termale si può godere dal vivo concerti e dj set organizzati a bordo vasca, nell’ampio spazio all’aperto.
Massaggi & beauty
Aquardens propone un’ampia gamma di trattamenti viso e corpo realizzati in un’area dedicata con nove cabine e due private suites. Tra i massaggi più emozionali, quello Hawaiano Lomi Lomi e quello Californiano: preparatevi ad un rilassamento totale!
Il Sauna Village
Uno spazio esclusivo tra i più grandi in Italia, in cui sono presenti tre diverse grandi saune tematiche (da 60 a 120 posti) e un bagno turco dedicato anche, per le sue ampie dimenisioni, ai rituali di gruppo, ispirate alle più significative tradizioni saunistiche internazionali. La Sauna Celtica, la Sauna Contemporanea e la Banya Russa grazie sono tutte da scoprire!
Aquardens
Via Valpolicella, 63
Santa Lucia di Pescantina (VR)