Corsi d’inglese online, 4-12 anni. Scopri Novakid!
Perché iscrivere tuo figlio a un corso di inglese online?
Con la riapertura delle scuole riprende anche l’estenuante routine delle attività extra scolastiche che impongono ai genitori mirabolanti acrobazie per destreggiarsi tra il proprio lavoro e gli impegni pomeridiani dei figli. Fatica che raddoppia o triplica quando si hanno due o più figli da accompagnare a corsi di nuoto, tennis, danza… e ovviamente di lingue! Proprio per conciliare le esigenze di tutta la famiglia, Novakid propone lezioni di inglese online di 25 minuti con insegnati madrelingua certificati, da svolgere comodamente ovunque: bastano, infatti, un PC, un tablet o uno smartphone e una connessione internet! E poiché la pratica della lingua inglese deve essere continua, Novakid affianca alle lezioni one-to-one a giochi da svolgere in autonomia, con cui il piccolo studente può tenersi in esercizio divertendosi.
Novakid è una pluripremiata scuola di inglese online per bambini dai 4 ai 12 anni, presente in Italia dal 2020 e focalizzata su lezioni individuali di inglese con insegnanti madrelingua e bilingui certificati. Ogni lezione dura 25 minuti, a cui si aggiungono 20 minuti di esercizi, così da offrire un’entusiasmante combinazione di apprendimento linguistico full-immersion, giochi e attività studiati per affascinare ed educare i ragazzi. Di recente sono state lanciate anche sessioni conversazione di gruppo: un prodotto unico nel suo genere che consente a piccoli gruppi, di massimo 6 studenti, di partecipare a una lezione con un insegnante madrelingua. Durante la sessione i ragazzi parlano in inglese solo con compagni di nazionalità e culture diverse, giocando e risolvendo sfide di squadra: un’opportunità unica per poter migliorare la capacità di parlare inglese in modo spontaneo e divertente, senza voti o classifiche, solamente attraverso il contatto con altri bambini che parlano inglese con un accento diverso da quello italiano.
Imparare facendo è il metodo di insegnamento di Novakid con lezioni online coinvolgenti in cui gli studenti devono usare l’inglese per imparare l’inglese. L’immersione linguistica si è dimostrata uno dei metodi di insegnamento più efficaci. L’apprendimento immersivo è come imparare a nuotare. La lezione è una piscina, la lingua è l’acqua che circonda lo studente e l’insegnante è un allenatore di nuoto che lo aiuta a “nuotare” in un ambiente linguistico naturale. Gli studenti studiano l’inglese con persone madrelingua e fluenti senza l’uso di traduzioni, dispositivi di traduzione o supporto alla madrelingua e gli insegnanti aiutano e supportano dove necessario, in modo che i genitori possano essere certi che gli studenti saranno in grado di comprendere i nuovi concetti grammaticali e lessicali. Per aiutare gli studenti a capire l’argomento delle lezioni, gli insegnanti mimano, gesticolano e usano movimenti fisici per coinvolgerli nei contenuti della lezione. Questo metodo è noto anche come Total Physical Response (TPR) e incoraggia gli studenti a muoversi insieme all’insegnante. Possono salutare, gesticolare, ballare e persino saltare su e giù con l’insegnante se questo li aiuta a imparare, capire e divertirsi.
Novakid ha impartito oltre 14 milioni di lezioni a più di 500.000 studenti dalla sua nascita nel 2017. Il programma offerto integra l’apprendimento scolastico offrendo ai bambini un luogo sicuro per la pratica dell’inglese e i materiali si basano sull’apprendimento attraverso il gioco. La padronanza dell’inglese apre al bambino un mondo di opportunità accademiche e di carriera. Un viaggio che può iniziare da subito: ci si può iscrivere oggi stesso per una lezione di prova gratuita. Ecco qui il link