Epilazione permanente con laser a luce pulsata

A cura della redazione

Laser e luce pulsata sono le uniche tecniche davvero efficaci per eliminare in maniera selettiva e definitiva il follicolo del pelo. Ne parliamo con Marinella Piano, responsabile del centro Domus medicina estetica, che ci spiega nel dettaglio come funzionano.

Nel vostro centro come viene trattata l’epilazione permanente?

Domus medicina estetica si avvale di una apparecchiatura elettromedicale americana dal nome “SCITON BBL”, a luce pulsata di ultimissima generazione. È indolore e dotata di sistema di raffreddamento immediato. I risultati sono già visibili con poche sedute.

Come funziona?

La tecnica sfrutta la capacità della luce di penetrare di qualche millimetro sotto la pelle, e di raggiungere, in tal modo, i follicoli anche più profondi, scaldandoli e, di conseguenza, distruggendoli. Le caratteristiche della luce usata permettono di distruggere selettivamente il follicolo evitando, al contempo, di riscaldare troppo la pelle. I peli ricresceranno ma in numero sempre minore e dopo qualche trattamento si sarà raggiunta la definitiva scomparsa dei peli.

Per quali zone del corpo è indicata?

Va bene per tutte le zone.

Come avviene una seduta, quanto dura e qual è il costo?

Si cosparge di gel la zona da trattare e si sceglie il filtro corretto per il tipo di pelle e pelo (ci sono diversi filtri a seconda del tipo di pelle: chiara, olivastra e mulatta). La durata media a zona è di 20 minuti e i costi di listino, a zona, partono da una base di circa 100 euro a seduta. Vengono poi effettuati degli sconti a seconda del numero di zone da trattare. Ad esempio: per una zona piccola c’è in omaggio un’altra zona piccola, per due zone grandi (ad es. le due mezze gambe) in omaggio ci sono due zone piccole (inguine e ascelle, ecc.).

Vi sono controindicazioni?

Solo i casi di gravidanze, o situazioni tumorali gravi. Nel caso di cisti ovariche bisogna tenere presente che l’eliminazione del pelo è più difficile.

Si può effettuare in qualunque periodo dell’anno?

Certo, abbiamo dei filtri utilizzabili appositamente per i casi di abbronzatura.

Il centro Domus fornisce a 360 gradi trattamenti per corpo, viso, rimodellanti, e ristrutturanti,  anche con l’impiego di straordinari macchinari. Inoltre, propone programmi personalizzati di personal training nella palestra interna al centro e consulenze con osteopati e specialisti del benessere e della medicina estetica. 

Domus medicina Estetica. Viale Regina Margherita, 28

Tel. 346-78.63.245 www.domusmedicinaestetica.com