Dmora. Il nuovo e-commerce dedicato alla casa.

 Un e-commerce che coniuga praticità e qualità con prezzi accessibili, puntando a rendere la casa un luogo in cui sentirsi bene. Ne parliamo con la fondatrice di DMORA  Claudia Russo che ci racconta perché è nato questo progetto!

Come nasce Dmora?

Per raccontarvi chi siamo, dobbiamo tornare indietro di qualche anno. Il progetto parte quando il resto del mondo si ferma: La pandemia Covid. Trovare “a quei tempi” una semplice scrivania sembrava un’impresa impossibile ma, spinti dalla nostra passione, abbiamo deciso di mettere online il nostro catalogo, per rendere l’arredamento funzionale e pratico alla portata di tutti!

A chi vi rivolgete e per quali esigenze specifiche?

A tutti. Famiglie, giovani lavoratori, studenti fuori sede, proprietari di appartamenti Airbnb, locali ed attività, appassionati di arredo e non. Vivere gli spazi con funzionalità e praticità è la nostra missione ma anche la richiesta principale da parte dei nostri clienti navigatori, che desiderano organizzare casa in maniera semplice e con un costo abbordabile. L’idea è quella di rendere accoglienti e personali tutte le case, sia acquistate che in affitto senza però spendere un capitale. Ad oggi siamo riconosciuti per l’arredamento di tipo funzionale, che spazia dagli armadi e scarpiere ai mobili contenitori e pareti attrezzate. Avendo poi un design trasversale abbiamo anche rivisitato il concetto di studio/ufficio, sale d’aspetto e molte altre aree servizi. Insomma si rivolge a noi chi ha voglia di una ventata di novità in casa ma non vuole investire un capitale oppure chi ha davvero necessità specifiche come ad esempio quella di organizzare meglio gli spazi per ottimizzare le aree living. Ci piace sposare l’idea del “bello e possibile”.

Cosa si compra sul vostro sito?

Arredi e complementi di arredo indoor e outdoor. Cerchiamo di coprire tutte le esigenze dei singoli ambienti. Dalla zona living alla zona notte, non dimenticandoci però dell’anima della casa, la cucina e degli spazi per i più piccoli, che vanno costruiti con occhio attento ma anche con lungimiranza dovuta alla progressione delle esigenze. Illuminazione e decorazione poi vanno a impreziosire gli ambienti dando quel tocco personale che fa la differenza in una casa. Gli arredi con contenitore volti all’organizzazione (armadi, scarpiere, madie, librerie), i mobili di convivio (tavoli, sedie) e i quelli da relax (letti e divani) sono senza alcun dubbio i nostri punti di forza.

 

Chi realizza i prodotti?

I prodotti sono tutti a marchio Dmora e più della metà delle varie collezioni è sviluppata in italia. Il resto è comunque made in Europe. Questa per noi non è solo una scelta affettiva ma anche strategica: vogliamo rimanere fedeli a gusti ed esigenze che sentiamo più vicini e garantire tempistiche di consegna competitive.

 

Avete una sezione KIDS dedicata. Come l’avete strutturata?

Abbiamo pensato alla zona notte kids per uno, due o più bambini. Anche qui l’ elemento principe è l’organizzazione degli spazi con un occhio al gioco e uno all’ordine. Ci affidiamo molto a quello che oggi viene definito “minimalismo estetico”, volto ad avere poche cose e godere gli ambienti senza doverli continuamente metterli in ordine in ogni momento della giornata. Armadi quindi, letti contenitore, scrivanie con scomparti.

 

 Cosa è per voi la “casa”?

Noi la intendiamo come il sicuro e in cui sentirsi al sicuro e a proprio agio con se stessi. Oggi però l’attualità ci racconta storie anche diverse. Tantissimi femminicidi e violenze avvengono proprio in casa e nel luogo in cui maggiormente potremmo e dovremmo metterci a nudo. Cosi abbiamo deciso di fare eco all’encomiabile lavoro di Pangea (associazione che tra le altre cose si occupa di proteggere assistere e ricollocare donne vittime di violenza), rivedendo tutte le nostre etichette al cui interno abbiamo inserito (oltre ovviamente ai dati tecnici di spedizione e reso) tutti i numeri dei centri antiviolenza e di supporto attivo. Le nostre etichette si sono tinte di rosa e abbiamo provato a far arrivare il messaggio direttamente a casa. Il grosso del lavoro ovviamente lo fa Pangea, noi ci limitiamo a diffondere gli strumenti volti a trovare una scappatoia, e facciamo ovviamente da passaparola al loro operato. Questo perché riteniamo che la casa debba rimanere quel luogo bello e protetto che tutti noi abbiamo in testa e nel cuore.

 

Scopri le proposte dmora sul sito www.dmora.it