Scuola Svizzera Rahn Education Milano

Un’eccellenza pedagogica tra multilinguismo e preparazione accademica

E’ l’unico Istituto di formazione svizzero a Milano con il patrocinio dell’Ufficio Federale della Cultura della Svizzera (UFC): la SSREM si distingue per un sistema pedagogico esclusivo nel suo genere, che pone al centro lo studente.

I cicli di studio proposti coprono l’intera offerta formativa, dalla scuola dell’infanzia al liceo.

Sono diversi i motivi per cui scegliere questa scuola. Ve li presentiamo!

-Istituto multilingue per vocazione, SSREM ha un programma linguistico che permette agli alunni di immergersi in diverse lingue fin da piccoli: imparano a parlare correntemente il tedesco, l’italiano, l’inglese, il francese  e lo spagnolo e sono preparati al meglio per un futuro globale.

-Gli studenti sono di fatto bilingui in tedesco e italiano. La maturità bilingue, riconosciuta sia dalla Confederazione Elvetica che dal Ministero dell’Istruzione italiano, consente l’accesso a tutte le università nazionali e internazionali e offre l’ingresso diretto alle università svizzere.

-La scuola è dotata di spazi accoglienti e funzionali proprio per favorire la motivazione e la partecipazione degli alunni alle varie attività e per garantire forme e metodologie di insegnamento qualificate.

-Non ultimo, la scuola ha come obiettivo quello di far diventare i propri allievi, individui autonomi e responsabili, capaci di raggiungere elevati obiettivi non solo accademici ma anche personali, sviluppando indipendenza e ragionamento critico.

Tutti i docenti, di grande esperienza, sono guide appassionate per gli studenti!

 

Scuola Svizzera di Milano

Via Andrea Appiani 21

www.scuolasvizzera.it