Lavoro e maternità. Il supporto della Career Coach
“Come sarà tornare al lavoro dopo la maternità?”
“Riuscirò a conciliare l’attività professionale con i nuovi impegni familiari?”
Queste sono alcune delle domande che molte donne si pongono mentre riflettono sul proprio futuro professionale. La maternità è un momento straordinario ma può anche rappresentare una sfida significativa per la carriera. Come conciliare il desiderio di realizzazione personale con le responsabilità familiari? E soprattutto, come riprendere il filo della propria carriera in un mercato del lavoro che cambia rapidamente?
È qui che entra in gioco l’aiuto di un career coach esperto, un supporto prezioso per guidare e supportare ogni individuo e in questo caso specifico le donne nel processo di reintegrazione lavorativa, aiutandole a riscoprire il proprio potenziale, a sviluppare nuove competenze e a strutturare percorsi di carriera concreti per raggiungere obiettivi personalizzati.
Susy Galli, Pedagogista e Career Counselor certificato, è una figura di riferimento in questo campo.
Fondatrice del centro NOVEPASSI, recentemente incorporato e gestito da Family District (in Porta Romana a Milano), Susy ha dedicato gli ultimi dieci anni a supportare le donne in uno dei periodi più delicati della loro vita: la maternità.
Durante la gravidanza, il centro offre una serie di servizi e consulenze per garantire il benessere fisico delle future mamme. Nel post parto, il supporto continua, aiutando le neo-mamme a navigare le nuove sfide della maternità, come il rientro al lavoro. Susy ha riconosciuto l’importanza di questo passaggio e ha focalizzato la sua esperienza nell’accompagnare le mamme in questa fase.
Attraverso incontri e consulenze personalizzate, Susy Galli offre strumenti per gestire al meglio il ritorno alla vita lavorativa, aiutando le donne a costruire un’immagine professionale in linea con gli obiettivi che desidera raggiungere.
Il suo background comprende oltre dieci anni di esperienza come Human Resources Manager per il gruppo LVMH, dove ha curato la selezione e gestione dei dipendenti per marchi prestigiosi come Louis Vuitton e Loro Piana, sviluppando una vasta esperienza sia in Italia che all’estero. Dal 2017 vive e lavora a Londra, dove si occupa esclusivamente di Career Counselling.
Il suo obiettivo è quello di guidare e supportare il potenziale individuale, promuovendo un proattivo processo decisionale, consentendo alle persone di scegliere e disegnare la propria carriera e/o percorso formativo con chiarezza. Il focus del suo lavoro è strutturare percorsi di carriera con strumenti consolidati e metodologie innovative, come l’intelligenza artificiale (AI) e l’intelligenza emotiva (EI) di cui è Profiler certificato Six Seconds.
Con il suo supporto, ogni donna può trovare la propria strada, seguendo le proprie aspirazioni professionali, consapevole di trovare una figura che possa comprendere appieno situazioni, sentimenti e problematiche che spesso ci impediscono di liberare il nostro potenziale.
Se desideri avere informazioni puoi scrivere a [email protected] o fissare un incontro seguendo il link https://novepassi.it/mamme-e-lavoro/ o su Linkedin www.linkedin.com/in/gallisusy-career-coach
Per mamme che…
-Hanno bisogno di ritrovare le proprie “forze” per ricollocarsi
-Sentono la necessità di reinventarti professionalmente
-Non lavorano da alcuni anni e vogliono tornare a farlo
-Sentono la necessità di mettere a fuoco e comprendere meglio i propri obiettivi lavorativi
-Stanno cercando lavoro e vogliono usare strumenti, tecniche e mezzi efficaci
– Vogliono rendere più appetibile il CV, il profilo Linkedin e lavorare sulla propria immagine professionale