Campi estivi a Milano. Al Centro Sportivo San Carlo

Dal 12 Giugno al 28 Luglio, al Centro Sportivo San Carlo un ricco programma attende i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni, suddivisi in fasce di età, con attività specifiche per ogni gruppo; il summer camp è stato studiato per favorire la socializzazione, il divertimento e la conoscenza.

 

Per la Scuola dell’infanzia

Giocare è una cosa seria! Parte da questa idea il progetto pensato per i più piccoli. L’esercizio fisico, inteso come gioco motorio, ha un ruolo prioritario per la salute e oltre ad essere divertente contribuisce a migliorare le condizioni di salute fisica e a promuovere il benessere psicologico, funzionale al raggiungimento di una crescita sana. Il gioco sviluppa la creatività, potenzia l’immaginazione e permette di sperimentare e consolidare nuove competenze motorie e cognitive. Gli spazi utilizzati saranno quelli del centro sportivo San Carlo e quelli della scuola dell’infanzia del Collegio San Carlo.

Piscina – attività all’aperto – attività in palestra laboratori creativi – Musica

 

Per la scuola primaria e secondaria

Lo scopo è di far SPERIMENTARE e CONOSCERE le basi di varie discipline sportive e non , in forma ludica, promuovendo la collaborazione e il rispetto delle regole. Durante la giornata le attività saranno svolte a rotazione anche in collaborazione con il Collegio San Carlo. Ogni momento della giornata non è solo pensato, ma progettato perchè possa stimolare la crescita personale, i legami di amicizia, il rispetto reciproco. Una vera e proprio attenzione educativa che mette al centro il bambino e ragazzo. Ciascuno potrà sperimentare le proprie capacità, scoprirne di nuove e potenziarle. Tutte le attività proposte, sportive e ludiche, rappresentano un’esperienza di apprendimento, di educazione, di crescita ma soprattutto per il tempo estivo un’esperienza di divertimento. I bambini e ragazzi saranno divisi in gruppi omogenei per età.

Piscina – attività all’aperto – laboratori di scienze, circo, robotica

 

Qui tutte le informazioni

Contatti: [email protected]

 

Il Cetro Sportivo San Carlo è in Via Zenale, 6 (Zona Corso Magenta)