I tour di Bike The City

Come immergersi nell’atmosfera più autentica di una città, se non esplorandola in modo divertente? Uno dei modi più belli è usando la bicicletta, con tute le possibilità che ci offre, sia logisticamente sia a livello sensoriale. In bici a Milano potete scoprire tanti angoli nascosti e sorprendenti!

Milano si presta molto a questo tipo di attività, con le sue strade pianeggianti, le vie del centro storico e i meravigliosi cortili da scoprire. Non mancano in città i tour organizzati, come quelli che propone Bike The City, società nata nel 2011 rivolgendosi soprattutto ai turisti. “Nell’ultimo anno però” ci racconta la titolare Francesca Pannuti “l’uso della bicicletta è cresciuto notevolmente anche da parte di chi vive a Milano, insieme alla voglia di scoprire la città, per questo abbiamo potenziato l’offerta rivolta ai milanesi, con proposte adatte alle famiglie e ai bambini.  A Settembre poi partirà “In bici con Sofia”, un festival per famiglie in bici a Milano, che organizziamo insieme ai Ludosofici. Si tratta di piccole avventure urbane, percorsi in bici in 4 tappe, che prevedono anche laboratori per bambini dai 4 ai 10 anni”.

SOFIA IN BICI. A Settembre, il Festival per famiglie in bici a Milano

Le date e le tappe

18 Settembre 2021 QUADRILATERO DEL SILENZIO

25 Settembre 2021 PARCO SEMPIONE

2 Ottobre 2021 BIBLIOTECA DEGLI ALBERI

9 Ottobre 2021 DARSENA E NAVIGLI

Il tour di Bike The City. In bici tra simboli, storie e leggende di Milano

Durata: 2 ore; Numero partecipanti: da 4 a 10; Partenza: da Via Vetere; Età partecipanti: dagli 11 anni; Bici: puoi portare la tua o usare quelle di Bike The City, incluse nel costo insieme al casco

Percorso: Via Vetere, Parco delle Basiliche, Ca’ Granda, Piazza Fontana, Duomo, Galleria, Piazza San Fedele, Brera, Castello Sforzesco, Basilica di San Lorenzo.

E se ho bambini piccoli? Sono anche disponibili seggiolini bici per bambini (<25kg) ma è consigliabile optare per un tour privato in modo da poter seguire meglio la famiglia e le esigenze del bambino.

Per richieste di tour privati per singole famiglie o gruppi di famiglie con esigenze omogenee, scrivere a reservation@bikethecity.it

BIKE THE CITY www.bikethecity.it