Con Fattormia puoi adottare animali e piante.

La campagna chiama la città, grazie a una nuova start up che con un click permette a chiunque di crearsi la propria azienda agricola virtuale. Come? Si possono adottare mucche, galline e pecorelle, ma anche vigne, meli e ulivi e vederli crescere a distanza. Ma ci si può anche avvicinare alla vita contadina andando a visitare gli animali o partecipando ad alcune fasi del lavoro dei campi.

FattorMia significa avere sulla tavola prodotti genuini, freschi e di origine garantita ma anche riprendere consapevolezza del nostro legame con la natura e sostenere gli agricoltori italiani.

Gli utenti di FattorMia sostengono le aziende agricole del proprio territorio con un impegno concreto e consapevole, promuovendo la sostenibilità e la qualità dietro la catena di produzione agricola. Questo rapporto diretto, tra il produttore e il consumatore, elimina qualsiasi intermediazione e consente di poter godere di prodotti genuini di qualità.

Bastano pochi click su www.fattormia.com!

Qualche esempio?

  • Asinello (da 50 a 120 euro)

Scegli un asinello di 2/3 mesi e accompagnalo nella sua crescita, vallo a trovare per scoprire com’ è morbido il suo pelo!

  • Gallina (55 euro, uova comprese nel prezzo)

Ricevi a casa 10 confezioni da 6 uova e guarda per un anno la tua gallina crescere libera nei prati

  • Melo (da 15 a 40 euro)

Questo è il momento perfetto per scegliere un albero da frutta. Assisterai alla comparsa delle gemme, di fiori e foglie, alla nascita dei frutti e a settembre potrai andare a cogliere nel frutteto le tue mele!

  • Orto (40/100/500 euro)

Scegli il tuo orto di famiglia, fai del bene due volte, alla tua famiglia per la quale porterai in tavola verdure raccolte direttamente dal campo e ai ragazzi degli orti sociali di voghera che coltivano il tuo angolo di natura.

www.fattormia.com

IG @fattormia

FB @FattorMia