Viaggiare con i bimbi: idee per piccole e grandi evasioni

Idee per pensare positivo e per ricominciare a viaggiare con i bimbi!

Alle Terme di Montegrotto

Hotel Mioni Royal San. Qui il relax è di casa

Viaggiare con i bambini

L’hotel Mioni Royal San gode di una posizione ottimale, comodo per raggiungere Venezia, ai piedi dei Colli Euganei, una una posizione strategica per trekking ed enogastronomia. Inoltre, vicino alla città di Padova che offre un’ampia scelta di opere d’arte da visitare. Vi sono due grandi piscine termali nelle quali è possibile nuotare e rilassarsi godendo degli effetti benefici delle calde. La vasca esterna è dotata di angolo bambini dove i più piccoli possono nuotare in tutta sicurezza. A disposizione una panca idromassaggio di 14 metri e un rilassante ombrello per l’acqua a cascata per massaggi cervicali.

*L’hotel è dotato di Presidio Sanitario e di un rinnovato centro di Fango-Balneoterapia convenzionato Asl.

Info e contatti www.mioni.it

 

Sul lago di Garda

Natura e confort in famiglia. 

L’Hotel Porta del Sole è situato sul Lago di Garda, si trova ai confini del Parco Naturale del Castello di Soiano, sulla riva occidentale. La sua vicinanza al Garda Golf e ad altri prestigiosi golf club è utile per tutti gli amanti del tee time. Le ampie camere family, la grande piscina, la prossimità con il Lago per prenotare crociere ed escursioni in bici e la natura tutt’attorno rendono questo albergo una meta ideale per chi desidera viaggiare con i bimbi e i ragazzi, in cerca di relax ma anche di movimento e attività all’aria aperta.

L’Hotel Porta del Sole accetta il Bonus Vacanze 2020 del decreto Rilancio, per tutte le prenotazioni dirette!

Info e contatti www.hotelportadelsole.it

 

In barca a vela.

Programma online la tua veleggiata

viaggiare con i bimbi

E’ approdato in rete il primo portale dedicato esclusivamente alle prenotazioni di barche di ogni tipo: velieri, catamarani, yacht, barche a vela e a motore di ogni dimensione sono ora confrontabili, con spunti su temi e itinerari al sito www.charteritaly.it. Un perfetto antidoto per evitare gli assembramenti ma anche per prevenire la tristezza dell’isolamento. Veleggiare diventa un’alternativa ideale per un sano relax di famiglie, singoli o piccoli gruppi di appassionati. Tutte le barche presenti sul portale sono sanificate secondo il protocollo emesso dal Ministero della Salute.

Info e contatti charteritaly.it

 

Nel cuore dell’Alto Adige. Chiusa

Per riossigenarsi e ritrovarsi

Viaggiare con i bimbiIl territorio di Chiusa, conosciuto in tedesco come Klausen, insieme ai suoi dintorni costituiti dai paesi di Barbiano, Velturno e Villandro, si rivela un luogo dal fascino senza tempo. A pochi chilometri dall’autostrada del Brennero, in Valle Isarco, nel cuore dell’Alto Adige. Chi desidera riconnettersi con la natura e riossigenarsi dopo mesi di “confinamento domestico”, può trovare in questi luoghi l’ambiente perfetto per farlo. Caratteristici dei dintorni di Chiusa sono i pendii soleggiati, punteggiati di vigneti e castagneti e, più in alto, i boschi di larici e i pascoli alpini, luoghi ideali per passeggiate rigeneranti. Non mancano arte, castelli e borghi da scoprire. E il primo maggio si inaugura la “Primavera in malga”: riapriranno tutte le baite di montagna con la possibilità di pranzare o di fare merenda al sole dopo una camminata attraverso gli alpeggi e i boschi. Una meta ideale per viaggiare con i bimbi.

Info e contatti: Società Cooperativa Turistica Chiusa, Barbiano, Velturno e Villandro www.chiusa.info

 

Case da sogno, con gli affitti brevi.

Comodi come a casa ma in vacanza!

Viaggiare con i bimbiA meno di un anno dalla nascita della prima On line Travel Agency italiana degli affitti brevi, Italianway ha aumentato in maniera importante il numero delle destinazioni attivate in tutta Italia. Sono diventate 150 da Nord a Sud mentre le case prenotabili direttamente dal portale www.italianway.house con tariffe di vendita che vanno da da 49 a 2000 euro a notte sono più di 1400. Si tratta di case di tutte le tipologie: chalet di montagna, trulli, dammusi, ville singole con piscina, residenze d’epoca, appartamenti con giardini o grandi terrazzi, ideali per viaggiare con i bimbi, nel cuore dei centri storici di città d’arte italiane ma anche dei borghi meno conosciute. Sul portale sono state create le nuove aree dedicate all’holiday working e alle “Case da sogno”.

Info e contatti www.italianway.house

 

I posti che fanno sognare

A proposito di Mauritius

 

Viaggiare con i bimbiIn attesa che finisca questa pandemia, che ci ha costretti a ridurre o azzerare i nostri viaggi, nessuno ci vieta di sognare… e di raccogliere informazioni sui posti più belli, in giro per il mondo. Per esempio, cosa conoscete di Mauritius? Si trova nell’Oceano Indiano, a circa 800 km a est del Madagascar. Quest’isola vulcanica è nota per il calore umano della sua popolazione multiculturale, per le bianche spiagge e per gli hotel di lusso. Grazie al clima tropicale, lungo la costa persino durante le stagioni più fresche (in particolare da maggio a settembre) le temperature scendono raramente al di sotto dei 22°C; Mauritius è dunque la meta perfetta per un viaggio in qualunque periodo dell’anno. L’isola è inoltre la destinazione ideale per gli amanti degli sport acquatici, i golfisti, gli escursionisti, gli amanti della cultura, per chi è in cerca di relax nelle spa, per chi è in luna di miele e per le famiglie. Mauritius, con capitale Port Louis, conta 1.3 milioni di abitanti, compresi quelli dell’isola di Rodrigues. Tre religioni coesistono in armonia: l’induismo, l’islam e il cristianesimo. La lingua amministrativa è l’inglese, ma anche il francese e il creolo sono utilizzate quotidianamente.

Per saperne di più:  www.mymauritius.travel/it.