Abbigliamento e accessori per i bambini.Abitini fatti su misura, cappellini con le orecchie lunghe!

La creatività è il loro punto di forza, insieme alle capacità manuali e  ai valori dell’artigianato e del Made in Italy. E poi, ancora: la personalizzazione e il fatto su misura. Sono i piccoli brand italiani che piacciono alle mamme!

Pizzi Ricci & Stravizi. Abiti e accessori 0-6 anni

Un laboratorio artigianale, con annesso negozio, con capi di maglieria, camicie, abitini, cestini per la merenda, costumi da bagno. Oltre agli articoli presenti in negozio e online, potete scegliere il tessuto e la fantasia che preferite. Dietro ogni capo c’è la creatività di Emanuela Zanda, fashion designer che dopo diverse esperienze nel mondo della moda ha scelto di realizzare un proprio progetto. Abbigliamento per bambini in taglie 0-6 anni ma anche su richiesta.

Ig: @pizziricciestravizi; FB: Pizzi Ricci & Stravizi Lab Atelier, www.pizziricciestravizilab.it

Bimbiboom. I cappellini con le orecchie lunghe

Abbigliamento per bambini ma non solo: il prodotto di punta di Bimbiboom è il cappellino con le orecchie lunghe da coniglio, un’idea unica nel suo genere che ha conquistato tantissime mamme e bambini. Ci sono poi i cappellini con le orecchie da panda, le salopette a cavallo basso, felpe e i comodi pantaloni nel modello baggy. Ogni capo viene realizzato con i tessuti a base di fibre naturali, fatto a mano, in Italia.

FB: Bimbiboom; IG: @bimbiboom; www.bimbiboom.com

Estelle Milano. Abbigliamento classico 0-10 anni

Estelle Milano è una linea di abbigliamento per bambini dal design sofisticato che prende ispirazione dai modelli della tradizione e li reinterpreta con un tocco contemporaneo. La ricerca dei migliori tessuti, i tagli particolari ed i ricami eseguiti rigorosamente a mano in Italia donano a ciascun capo una deliziosa allure retrò e senza tempo. Colori pastello, fantasie classiche, a righe o quadretti o a tinta unita, amore per i dettagli. Capi eleganti, dalle linee essenziali, disponibili nelle collezioni 3-12 mesi e 1-10 anni.

IG @estelle_milano; www.estellemilano.com

Mamì&Me. Accessori per la prima infanzia

Un brand artigianale, nato dalla passione di Elisa Losi, storica dell’arte che ha saputo tradurre il gusto per il bello in una linea versatile e raffinata: Mamì&Me si caratterizza per la  scelta di tessuti naturali, come cotone, nido d’ape, mussola e lino resinato,  impermeabile e antimacchia. Ogni accessorio è realizzato con cura in Italia. Dai bavaglini al comodo fasciatoio da viaggio, fino alla shopping bag, da personalizzare: il mondo di Mamì&Me invita a riscoprire, anche nel quotidiano, tutta la poesia di oggetti unici.

www.mamiandme.it; Ig: @mamiandmestyle; FB: Mamì&Me