La Scuola International School

Arriva a Milano, da San Francisco, un innovativo modello educativo.

Bilinguismo+Reggio Emilia Approach+International Baccalaureate

Prossimi appuntamenti il 4 e 9 Febbraio alle 18:00 su Zoom

A Settembre 2026 aprirà le porte a Milano, in zona Mac Mahon, il primo campus italiano che si aggiunge a quelli di San Francisco e Palo Alto, nati da un’intuizione di Valentina Imbeni, scienziata e ricercatrice in ingegneria biomedica, trasferitasi oltreoceano ma profondamente innamorata non solo della cultura italiana, anche della multiculturalità e dell’approccio scientifico.

Due, quindi, i pilastri su cui si basa La Scuola International School: l’importanza di essere esposti alla multiculturalità, all’interdisciplinarità e al ragionamento scientifico fin da piccoli e l’approccio Reggio Children, che valorizza tutti i linguaggi e le potenzialità individuali.

 

Un progetto educativo ambizioso e innovativo, il cui valore ha portato a Valentina importanti riconoscimenti, insignita dal Presidente Mattarella con l’Ordine della Stella d’Italia per aver creato negli Stati Uniti una scuola che unisce il Reggio Emilia Approach®, l’International Baccalaureate (IB) e l’immersione linguistica nell’italiano e nell’inglese.

Nei suoi campus americani oggi gli studenti della scuola dell’infanzia iniziano facendo scuola al 90% in italiano e al 10% in inglese, mentre nel campus di Milano la percentuale si inverte per arrivare, dal terzo anno della primaria, al bilinguismo perfetto 50 e 50.

 

Il percorso educativo consolida tre elementi chiave: la pedagogia di Reggio Emilia, il programma del  Baccalaureato Internazionale e l’immersione nella lingua italiana e inglese.

Questa triade crea un potente mix di profondità accademica, esplorazione basata sull’indagine e un ambiente gioioso che celebra la bellezza e la scoperta.

Ad oggi, La Scuola International School è l’unica scuola al mondo che unisce l’ispirazione Reggio Emilia, il programma International Baccalaureate (IB) e l’immersione in lingua italiana.

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2026-2027, con programmi per studenti dai 2 ai 14 anni.

Puoi saperne di più, partecipando alle due giornate di presentazione che si svolgeranno online sulla piattaforma Zoom il 4 e il 9 Febbraio

 

Chiedi il link scrivendo a info@lascuolainternational.org

oppure registrati direttamente QUI