Speak Teens – Campo estivo internazionale in lingua inglese
Una vacanza studio unica in Italia!
Vivi un’estate con ragazzi provenienti da Canada, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e da tutto il mondo, senza lasciare l’Italia!
Al Centro Turistico Valbonella, Bagno di Romagna (FC) Emilia-Romagna, per bambini e ragazzi 10-17 anni!

Ragazzi italiani in rapporto 1:1 con ragazzi madrelingua inglese
Il sogno dei genitori è che i propri figli imparino la lingua straniera divertendosi, senza dover insistere per motivarli. A Speak Teens, i ragazzi sono stimolati ad imparare perché circondati da coetanei madrelingua inglese, con i quali vivono la quotidianità del campo: conversazioni, attività di gruppo, sport, giochi, escursioni e il soggiorno a 360 gradi.
Sviluppare la fiducia in se stessi in inglese
Durante il campus, i ragazzi vivono la lingua inglese nella vita reale, in conversazioni naturali con coetanei madrelingua. Parlando e interagendo con altri ragazzi (non solo con gli insegnanti), fanno amicizia e creano legami duraturi. Partecipando e condividendo, le loro competenze in inglese migliorano, mentre acquisiscono sicurezza nell’uso della lingua in vari contesti ogni giorno.

Socializzazione e indipendenza
Siamo consapevoli che l’obiettivo per cui si fanno partecipare i propri figli a un campo estivo non sia soltanto il divertimento e l’apprendimento, ma anche lo sviluppo dell’indipendenza nei rapporti sociali. Questo è un aspetto fondamentale per Speak .
Ogni dettaglio infatti è curato per creare un ambiente sicuro, confortevole e sereno. Il rapporto numerico tra personale e partecipanti è molto più alto rispetto alla maggior parte degli altri campi, con personale madrelingua inglese e italiano, oltre a staff dedicato al welfare e alla cura di tutti gli studenti.

Non sarebbe meglio andare all’estero per imparare l’inglese?
Certo, può essere bello per i ragazzi andare in UK con i loro amici e godersi una vacanza. Tuttavia, il più delle volte, a parte alcune lezioni di inglese tradizionali, continuano a parlare italiano con i loro amici e non fanno pratica reale in inglese. A Speak Teens, trascorrendo ogni momento con ragazzi madrelingua inglese, i partecipanti mettono in pratica e sviluppano le loro capacità di conversazione e ascolto in inglese, mentre stringono nuove amicizie.
Le date per Speak Teens 2026, giunto alla sua settima edizione, sono dal 27 giugno al 4 luglio e dal 4 all’11 luglio.
TUTTE LE INFORMAZIONI:
Luogo: Centro Turistico Valbonella, Bagno di Romagna (FC) Emilia-Romagna
Fascia d’età degli studenti: 10 – 17 anni
Durata del campo: 8 giorni / 7 notti
Madrelingua presenti durante il campo: Staff e insegnanti di Speak Teens + “Teen Anglos”
Età dei “Teen Anglos”: 13 – 17 anni
Rapporto madrelingua: 1:1 (50 studenti italiani: 50 madrelingua)
Rapporto staff-ragazzi: 1:6
INFO: www.speakinitaly.com/teens

